W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Da Sud l’Alternativa – I giovani e la politica

mag 23, 2016 by

flyer-27-maggio-copia-webIl Sud ed in special modo la Campania si rivelano ancora una volta terra di sperimentazioni e laboratorio politico.

Con il superamento dei partiti tradizionali, giovani provenienti dal mondo associativo, del volontariato civile, dalle esperienze di sinistra radicale provano a mettersi insieme e a diventare soggetti politici non rinnegando la politica e non ricadendo nel populismo.

Alcune esperienze in Campania: Josi Della Ragione a Bacoli e Luigi de Magistris a Napoli. In Europa la Sindaca Ada Colau a Barcellona, Eleonora Forenza e altri 51 al Parlamento Europeo nel gruppo GUE/NGL.

Esperienze nate dalla lotta che si è svolta nel mondo contro i commissariamenti, la finanza e la pretesa austerità imposta dalle nazioni.

Per discutere di questo rinnovato interesse per i territori, per l’ambiente e la qualità della vita, il lavoro e per i grandi temi del mondo;

Per confrontare le esperienze degli anni ‘70 con quelle attuali;

con:
Elena Coccia – Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli
Josi Della Ragione – Sindaco di Bacoli
Costanza Boccardi – L’Altra Europa per Tsipras
Danilo Risi – Giuristi Democratici

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply