W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Nun restà o’ scuro, Napoli 14 Dicembre dalle ore 18:00 Notte d’arte 2013, la cultura delle differenze

dic 14, 2013 by

nun restà o scur

nun restà o scur

 

La seconda municipalità di Napoli organizza la Notte d’arte 2013 dedicata alla cultura delle differenze, alle tante comunità che vivono il Centro Storico delle città di Napoli.

Il presidente della seconda municipalità dichiara sul sito del comune di Napoli:

“Con tale evento la Municipalità ha inteso valorizzare la storica connotazione della città di Napoli quale città di accoglienza delle più disparate culture che, nei secoli, ne hanno contaminato non solo l’aspetto architettonico ma anche usi e costumi.

Il 14 dicembre i tanti aspetti delle culture presenti in città si mostreranno ai visitatori: sono previsti eventi culturali e musicali al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e all’Accademia di Belle Arti, aperti straordinariamente al pubblico fino a tarda sera; parteciperà l’Arcidiocesi di Napoli con l’apertura delle più belle e antiche chiese del Centro Storico; parteciperanno le scuole del territorio quali il Convitto V.E., il Liceo Fonseca, l’Istituto Casanova. ”

Saranno aperti fino a notte i principali Complessi Monumentali e Museali quali San Domenico Maggiore, l’Arciconfraternita dei Pellegrini, Santa Maria La Nova, Cappella Sansevero ed il Nitsch. Le piazze, i vicoli, le strade, saranno illuminate dalle luci dell’importantissimo  tessuto commerciale del territorio e dalle numerose iniziative che si articoleranno lungo via Toledo, i Quartieri Spagnoli, i Decumani in cui saranno protagonisti gli uomini, le donne, bambini che vivono, consapevolmente, la città  e la sua straordinaria multiculturalità.

Metro e funiculari aperte fino alle ore 3

La Linea 1 metropolitana e le Funicolari Centrale e Montesanto prolungano l’orario di esercizio fino alle ore 3.00 del mattino mentre la Funicolare di Chiaia fino alle ore 2.00.

Linea 1: ultima corsa da Museo alle ore 3.00, da Piscinola alle ore 2.30. Per ragioni di ordine pubblico la stazione Dante anticipa la chiusura alle ore 22.00. Pertanto la circolazione resta limitata alla tratta Piscinola – Museo.

Si ricorda che venerdì 13 dicembre la metro Linea 1 e le Funicolari Centrale e Chiaia restano aperte fino alle ore 2.00. Ultima corsa da Dante alle ore 1.40 e da Piscinola alle ore 1.00. Le seconde uscite Rione Alto, Salvator Rosa e Montedonzelli chiudono alle ore 23.30.

Per info: n.verde 800568866 – www.metro.na.it

 

PROGRAMMA COMPLETO

programma 2programma 3

Più info sulla notte d’arte 2013: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23290

Leave a Reply